FRITTI E PIZZA – DOVE HO CENATO A FONDI?

Questa volta per lavoro sono capitato a Fondi.
Fondi si trova in Provincia di Latina a metà strada tra Roma e Napoli.
Il centro storico di Fondi é davvero bello, ricco di varie testimonianze. Unico neo, non é ancora chiuso al traffico. Conseguenza, orrendi parcheggi attorniano testimonianze storiche notevoli.

La collocazione geografica di Fondi fa si che i suoi prodotti e la sua cucina siano il frutto di contaminazione tra le due grandi tradizioni regionali.
A Fondi, peraltro, si produce una straordinaria mozzarella, che ho provveduto a portare a casa.
Dove sono andato a cenare in una serata molto fredda???
Senza fare particolarI ricerche su Google o Tripadvisor mi sono fiondato al “PLUG BISTROT” che si presenta come una pizzeria, ristorante, cocktail bar e braceria.
Clientela? Il sottoscritto e quattro signore, a naso inglesi.
Perché recensisco e consiglio il “PLUG BISTROT”.
Intanto perché il proprietario se lo merita. Gentilezza e disponibilità. Ho ordinato dei delle crocchette di patate fritte e dei supplì di riso. Il proprietario dopo aver accettato l’odine mi dice: “Guardi, i quantitativi a menù sono congelati. Le faccio fare, al momento, 2 crocchette di patate e un supplì di riso. Non se ne pentirà.” Difatti, non me ne sono pentito!!!

La pizza poi é davvero buona. Si sente tutta la tradizione campana e, soprattutto il fiordilatte della mozzarella faceva davvero la differenza.

Non male dopo una giornata di lavoro.