I maccheroni fatti in casa con il sugo all’amatriciana LE RICETTE AL TEMPO DEL #CORONAVIRUS
Va tutto bene??? State in salute nonostante il maledetto coronavirus???
Spero davvero che stiate bene.
Siete annoiati di stare a casa???? Penso che siate davvero stufi e che vi manchino tante cose della vita di ogni giorno. Purtroppo é finita la nostra ordinaria quotidianità, nel bene come nel male.
Ma, su con il morale. Cucinare ci può aiutare, é una terapia per il corpo e per la mente. Torniamo alla ordinaria quotidianità.
Eccomi ad aiutarvi.
Oggi vi insegno a fare i maccheroni in casa (spero però che tutti voi abbiate una macchina per la trafilazione) e un ottimo sugo all’amatriciana. Se così non fosse, fate l’ottimo sugo alla amatriciana e conditeci che tipo di pasta volete.
GUARDATE CHE BELLI I MACCHERONI CHE HO FATTO
Per inciso io ho la Kitchenaid. Ho comprato le trafile, mi faccio la pasta. Mi trovo da Dio!!!! D’altronde, ho un sacco di tempo.
Ora, guardate questo filmato, vi darà le basi.
I maccheroni fatti in casa con il sugo all'amatriciana LE RICETTE AL TEMPO DEL #CORONAVIRUS
Ingredienti
- 400 gr farina di semola rimacinata
- 175 ml acqua tiepida
- guanciale
- pomodori pelati
- olio EVO
- pecorino romano
Istruzioni
- Nel fare la pasta con la trafile é necessario rispettare una giusta proporzione tra la farina e l'acqua. Viceversa, soprattutto se farete i maccheroni, verranno tutti appiccicosi e inutilizzabili. Quindi, per 400 gr. di semola rimacinata di grano duro, io utilizzo circa 175 ml di acqua tiepida. Una volta fatti i maccheroni metteteli al sole ad essicare.
- Un consiglio per fare un ottimo sugo di pomodoro. Fate appassire nell'olio di oliva i pomodori freschi (pelati, ma anche ciliegini) e la cipolla. Passate poi tutto nel passa verdure. La salsa che avrete così ottenuto sarà gustosissima. Provate!!! Nel caso del sugo all'amatriciana ho fatto rosolare in padella dell'ottimo guanciale.Ho poi aggiunto il nostro sugo di pomodoro. Il gioco é fatto.
Devono essere deliziosi
assolutamente si buonissimi grazie